Faraboli Formaggi: Parmigiano Reggiano da tre generazioni

È una filiera, quella del Parmigiano Reggiano, che permette di contenere al suo interno tutta la famiglia, dal nonno ai nipoti. La storia di Faraboli Formaggi ne è la dimostrazione.

Rino ha iniziato giovanissimo a lavorare come casaro. Silvio, più giovane di qualche anno, che per la famiglia avrebbe dovuto fare il fornaio, è stato travolto dalla passione del fratello, ed è entrato in caseificio anche lui. Da quel giorno, per più di quarant’anni, ogni giorno si sono presi cura del latte conferito al caseificio e lo hanno trasformato in Parmigiano Reggiano.

Finita la carriera di casari, i fratelli Faraboli hanno costruito un magazzino in mattoni (come quelli di una volta) per dedicarsi alla stagionatura del loro amato Parmigiano Reggiano, guidati come sempre da una grandissima passione.

Il nipote, Davide, cresciuto in mezzo alle forme, ha deciso di portare avanti la tradizione di famiglia seguendo le orme di nonno e zio.

Questo lo storytelling che ho realizzato per loro.

www.faraboliformaggi.it

nicola gennari, storytelling, parma, parmigiano reggiano, nicola gennari, storytelling, parma, parmigiano reggiano, nicola gennari, storytelling, parma, parmigiano reggiano, nicola gennari, storytelling, parma, parmigiano reggiano, nicola gennari, storytelling, parma, parmigiano reggiano, nicola gennari, storytelling, parma, parmigiano reggiano,