E’ Natale per noi

Dei cinque video girati insieme ai Controtempo in questo bellissimo 2012, questo probabilmente è al primo posto nella mia classifica personale.
Per diversi motivi.
Di sicuro perchè mi ha permesso di lavorare insieme a due grandi attori: Lorenzo Crespi, noto attore Rai con tanta esperienza quanta umiltà e disponibilità (qualità rare a certi livelli), e il piccolo Alessandro, al suo debutto, ma già capace di fare commuovere con il suo sguardo.
Inoltre mi ha permesso di trascorrere un weekend incredibile, in una città meravigliosa, piena di bellezza e piena di pace, in compagnia di una grande, unica famiglia.
C’è poi una frase che mi piace tanto “è Natale ogni volta che credi a una Stella anche in mezzo ai tuoi guai”… questo video arriva in un momento particolare della mia vita, in un Natale di cui non ho mai sentito così tanto bisogno. Credere a quella Stella, anche in mezzo ai propri guai, è l’unica forza che fa superare tutte le difficoltà che si incontrano nella vita.

Voglio ringraziare col cuore Controtempo e DmbMusic per essere così, i frati di Assisi per la loro capacità di farti sentire a casa, padre Antonio per essere stato così prezioso prima, durante e dopo le riprese e per la sua Benedizione, Pietro Gerboni per l’aiuto fondamentale e per le “solite” bellissime foto, tutti gli amici presenti sul set (non li cito tutti per non dimenticare nessuno, ma li ringrazio dal primo all’ultimo!) e infine la mia bellissima Sposa per tutto il freddo che ha preso e per la sua dolcezza che mi incoraggia ad inseguire i miei sogni.

E per combattere l’ansia da regali, la lotta contro il tempo, i chilometri di coda al MediaWorld, i cinepanettoni e chi vuole farci credere che il Natale vale solo per spendere dei soldi, un consiglio: prendetevi 5:22 minuti al giorno (4:15 se volete saltare i titoli di coda!) per guardare questo video e ascoltare questa canzone, sarà un Natale più vero.

Buon Natale a tutti!! 🙂