Agricola I Muretti

Agricola I Muretti è un progetto bello, fresco, coraggioso, ambizioso, moderno ma legato alla tradizione. E’ un sogno diventato realtà.
Lo portano avanti due giovani fratelli, Nicolò e Beatrice, che a poco più di 20 anni hanno deciso di aprire una cantina ed iniziare a produrre il loro vino. Sono due ragazzi svegli, sorridenti, preparati e innamorati della loro terra e delle loro tradizioni, ma anche proiettati, con la testa sulle spalle, un passo in avanti.
Lilli, la loro mamma, li sostiene con entusiasmo mentre continua ad occuparsi dell’agriturismo sulle colline romagnole, I Muretti, appunto, che da 20 anni si distingue per una cucina genuina, tipica e rivisitata, ma anche tanto altro.
La loro storia mi ha affascinato da subito, forse perché é una storia fatta di passione, sogni e sacrificio, forse perché é la storia di una famiglia così unita che non ha paura di niente, forse perché é la storia che fa sperare nel futuro senza sentire, almeno per un attimo, la parola “crisi”… o forse perché stare ai Muretti qualche giorno mi ha fatto sentire proprio a casa.
Questa é una storia che mi é entrata nel cuore.

www.imuretti.net

 

Un grazie a Giacomo Bellavista per la foto 🙂
muretti-storyteller